Info & Privacy

  • Home >
  • Info Privacy

CONDIZIONI DI CONTRATTO DEL SERVIZIO DI ACQUISTO DI CONTENUTI E SERVIZI DIGITALI ATTRAVERSO IL MARCHIO “MOBILEAY“

Le presenti condizioni di contratto definiscono le modalità e i termini con cui gli operatori di rete mobile (di seguito gli “Operatori“) - * - cotitolari del marchio mobilepay forniscono ai rispettivi clienti mobili, maggiorenni e residenti nel territorio italiano (di seguito i “Clienti“ e/o Cliente“, se singolare), il servizio che consente di acquistare, con credito telefonico o con addebito in bolletta, i servizi digitali (di seguito il “Servizio“), su sito web o mobile di soggetti terzi (con cui l’Operatore ha definito specifici accordi (di seguito il “Merchant“).

Le presenti condizioni (di seguito le “Condizioni“) descrivono le finalità e le modalità di acquisto, attraverso i diversi dispositivi abilitanti del Cliente (es. Cellulare, PC, Tablet etc..), dei contenuti del Merchant in abbonamento o a singola richiesta (di seguito i “Contenuti“), fermo restando che i Contenuti acquistati da Cliente, secondo le modalità di seguito disciplinate, sono ad esclusivo carico e responsabilità del Merchant stesso.

1. Fruizione del Servizio ed acquisto di Contenuti del Merchant

1. 1 Il Cliente potrà fruire del Servizio secondo le due modalità sotto riportate:

a. via WEB: Il Cliente potrà utilizzare il Servizio dal sito web dedicato inserendo negli appositi spazi il proprio numero di telefono cellulare, seguendo le indicazioni riportate sul sito. Il Cliente, una volta inserito il numero della propria utenza cellulare, riceverà così una password via SMS che gli consentirà di completare l'acquisto dei Contenuti. L'attivazione del presente Servizio presuppone l'accettazione completa delle presenti Condizioni e degli eventuali termini e condizioni di acquisto previste dal Merchant (di seguito “Merchant T&C“).
b. via MOBILE: Il Cliente potrà utilizzare il Servizio dal sito mobile dedicato, seguendo le indicazioni riportate sul sito.

L'attivazione del presente Servizio presuppone l'accettazione completa delle presenti Condizioni e delle eventuali T&C del Merchant laddove previste e l’impegno a rispettarle.

1.2 Il diritto di accedere e utilizzare il Servizio è strettamente limitato al numero di telefono cellulare indicato al momento dell’uso del Servizio e non è trasferibile a terzi. Il Cliente deve essere pienamente autorizzato ad utilizzare il numero di telefono cellulare per utilizzare il Servizio. Se la scheda SIM non è intestata al Cliente, quest’ultimo deve essere stato autorizzato ad utilizzare il Servizio dalla persona intestataria della scheda SIM. L’Operatore informa espressamente che la richiesta d’uso del Servizio su di una numerazione non intestata al Cliente e/o di proprietà di un soggetto che non abbia concesso l'autorizzazione all'utilizzo della numerazione per l'attivazione del Servizio, può avere conseguenze di natura civile e/o, se del caso, penale, a carico del soggetto non autorizzato.

1.3 Per i Contenuti in abbonamento dal Merchant, al completamento del processo di acquisto, il Cliente riceverà dall’Operatore un sms che conferma l’avvenuta attivazione dell’abbonamento e/o dell’acquisto one shot del Contenuto del Merchant.

1.4 Fermo restando le norme inderogabili di legge, l’Operatore si riserva il diritto di prevedere soglie massime mensili di spesa per l’acquisto di Contenuti che saranno indicati, di volta in volta, sul sito web e/o mobile del Merchant.

1.5 L’eventuale costo del traffico dati generato per accedere e/o acquistare i Contenuti, sarà quello applicato dal gestore di telefonia del Cliente ed è escluso dal costo del Contenuto.

2. Disattivazione dei Contenuti in abbonamento

ll Cliente potrà disattivare in ogni momento il Contenuto, nel caso di abbonamento, chiamando il servizio clienti del Merchant oppure il servizio clienti dell’Operatore. La disattivazione ha effetto a decorrere dal successivo addebito, momento dal quale si interrompe la fruizione del Contenuto. Il cliente potrà disattivarsi in qualunque momento anche dall’area di self care presente sul sito http://www.mobilepay.it/.

3. Call center e comunicazioni

Il Cliente, per reperire informazioni e ricevere assistenza sui Contenuti potrà sempre rivolgersi al servizio clienti del Merchant.

4. Responsabilità dell’Operatore e modifiche del Servizio

4.1 L’Operatore non garantisce, espressamente né implicitamente, che la fornitura del Servizio sarà esente da errori o problematiche.

4.2 L’Operatore, pertanto, non assume alcuna responsabilità, nei limiti previsti dalla legge, per:

a. l’errato utilizzo da parte del Cliente del Servizio e dei Contenuti;
b. ogni danno o qualsivoglia conseguenza alla violazione da parte del Cliente e dei relativi costi di una qualsiasi delle disposizioni di cui al successivo articolo 5;
c. malfunzionamenti e/o difetto di conformità e/o errori di configurazione o ad incompatibilità del dispositivo/terminale del Cliente che non consenta la fruizione del Servizio;
d. mancato invio dei Contenuti per effetto di ritardato e/o mancato pagamento da parte del Cliente;
e. ritardi e/o interruzione totale o parziale del Servizio per qualunque motivo non dipendente da fatto e/o colpa dell’Operatore
f. cause di forza maggiore o per azioni e omissioni di terze parti riservandosi, in tali casi, sin da ora, il diritto di sospendere e/o interrompere il Servizio e/o di disattivare il Cliente dal Servizio. Tali eventualità saranno in ogni caso risolte il prima possibile entro i tempi tecnici necessari per tale tipologia di attività.

4.3 L’Operatore non sarà altresì responsabile per qualsivoglia danno al Cliente od ai relativi dispositivi di telefonia mobile che dovesse scaturire dal Contenuto.

4.4 L’Operatore si riserva il diritto, in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione, di modificare le presenti Condizioni previa comunicazione ai Clienti. Dette variazioni verranno comunicate dall’Operatore ai Clienti, con almeno 30 giorni di preavviso, in forma scritta, o mediante idonea campagna informativa. Il Cliente, qualora non intenda accettare le modifiche proposte dall’Operatore, dovrà astenersi dall’usare il Servizio

4.5 L’Operatore potrà in ogni momento decidere di sospendere e/o cessare definitivamente il Servizio senza che per questo il Cliente maturi alcun diritto ad un indennizzo o al risarcimento del danno. L’Operatore sarà unicamente obbligata a comunicare al Cliente la data di chiusura del Servizio con congruo preavviso. .

5. Responsabilità del Cliente per la fruizione del Servizio

5.1 Il Cliente fruitore del Servizio che chieda l’attivazione o fruizione del Contenuto del Merchant su una numerazione a lui non intestata, sarà unico responsabile nei confronti del suo titolare.

5.2 Il Cliente si impegna a non utilizzare il Servizio per finalità illecite e/o diverse da quelle riportate nelle presenti Condizioni e in particolare per finalità diverse dall’utilizzo del Servizio esclusivamente per scopo personale.

5.3 Nell'utilizzare il Servizio e, il Cliente si impegna a:

non violare disposizioni di legge, regolamenti, diritti di terzi, comprese le disposizioni relative alla legge sul diritto d'autore;
non inoltrare, riprodurre, duplicare e diffondere i Contenuti che sono offerti in licenza per il solo uso personale.

5.4 Inoltre il Cliente si impegna a: non arrecare danni o porre comunque in essere turbative ad operatori di telecomunicazione od altri Clienti; tenere indenne l’Operatore da qualsiasi responsabilità derivante dal mancato rispetto di tali limitazioni.

5.5 Il Cliente si impegna infine a corrispondere puntualmente gli importi previsti per la fruizione dei Contenuti del Merchant attraverso il Servizio. Laddove il Cliente sia inadempiente l’Operatore si riserva di sospendere il Servizio e la fruizione dei Contenuti verrà sospesa, e anche di risolvere ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 del c.c. il contratto, mediante comunicazione scritta, a mezzo SMS, con preavviso di 15 gg. Con detta risoluzione, il Cliente avrà l’obbligo di corrispondere all’Operatore gli importi maturati fino alla data dell’avvenuta risoluzione, fatto salvo il maggior danno.

5.6 Oltre a rispettare le Condizioni di Contratto, il Cliente dovrà attenersi ai criteri di buona fede e correttezza nell'uso e nella fruizione della SIM, del Servizio, dei Contenuti del Merchant , delle promozioni e dei piani tariffari, rispettando le modalità e i limiti dell'offerta del Servizio. Dovrà astenersi pertanto dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione della SIM, dei Servizi, dei Contenuti e delle promozioni, quali a titolo di esempio, avvalersi di artifici per conseguire o far conseguire a terzi, o ad altre numerazioni ricariche o riaccrediti di traffico nei casi in cui ciò non sia conforme alle condizioni dell'offerta sfruttando o aggirando i sistemi di contabilizzazione o accredito del traffico.

5.7 Nei casi di cui sopra l’Operatore si riserva di sospendere le offerte e le promozioni e di addebitare al Cliente gli importi corrispondenti al traffico non correttamente tariffato, ferma restando la facoltà di adottare ogni altra misura prevista dalle presenti Condizioni. L’Operatore si riserva altresì la facoltà di sospendere in qualsiasi momento le offerte promozionali nel caso di anomalie o difetti dei sistemi tecnici di controllo o fatturazione.

6 Diritti di proprietà industriale e intellettuale

6.1 Il Cliente riconosce e accetta che i marchi, nomi, loghi e segni usati dagli Operatori in relazione al Servizio, e tutti i relativi Diritti di Proprietà Industriale e/o Intellettuale sono di titolarità esclusiva di ciascun Operatore e/o dei loro danti causa e il Cliente non ottiene, a causa delle presenti Condizioni o per altra ragione, alcun diritto relativamente agli stessi.

6.2 La fruizione del Servizioi non attribuisce ai Clienti alcun diritto su qualsiasi parte di esso né sui Contenuti. Tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi e connessi ai Contenuti, ai mezzi informatici con i quali viene implementato il Servizio sono e resteranno di proprietà esclusiva dei Merchant. Le opere dell’ingegno quali (a mero titolo di esempio) i contenuti editoriali, sono di proprietà esclusiva dei titolari dei diritti d’autore e altri diritti connessi, e sono protette dalla legge. Queste possono essere legittimamente scaricate solo per l’uso privato e personale dei Clienti, e non possono essere in alcun modo riprodotte, elaborate, diffuse, cedute a titolo oneroso a terzi, adattate, o messe a disposizione del pubblico.

7 Varie

Per quanto non espressamente previsto dalle presenti Condizioni sopracitate, troveranno applicazione le norme di legge vigenti.

8 Legge applicabile e Foro competente esclusivo

8.1 Le presenti Condizioni sono regolate dalla legge Italiana. Il Tribunale competente per ogni eventuale controversia che dovesse nascere in relazione alle presenti Condizioni di Contratto, sarà quello relativo alla residenza o domicilio elettivo del consumatore. Per la clientela cd “Business“, sarà competente il Foro del luogo indicato nei contratti di fornitura dei Servizi.

8.2 Alle presenti Condizioni si affianca anche la Carta dei Servizi e le norme contrattuali previste dai singoli Operatori pubblicate sui siti istituzionali degli Operatori stessi. La fruizione del Servizio implica l'accettazione completa ed incondizionata di ciascuno dei Clienti delle presenti Condizioni, nonché, l’approvazione ai sensi e per gli effetti del c.c. 1341 e del 1342 del c.c., dei seguenti articoli:

art. 1 Attivazione e fruizione del Servizio. Durata.
art. 2 Disattivazione del Servizio
art. 3 Responsabilità degli Operatorie modifiche del Servizio
art. 4 Responsabilità del Cliente per la fruizione del Servizio e dei Contenuti.
art. 8 Legislazione applicabile e Foro competente esclusivo

*Gli Operatori di rete mobile (compreso gli Operatori virtuali), firmatari dell’’Accordo Quadro del 9 maggio del 2011 sono: Telecom Italia S.p.A, Vodafone Italia S.p.a., Wind Telecomunicazioni S.p.a., H3g S.p.a., Poste Mobile S.p.a., Fastweb S.r.l..

*****

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ai sensi del D.Lgs 196/03 (c.d.Codice privacy)

Il trattamento dei dati personali, connesso all’acquisto di contenuti digitali oggetto delle presenti condizioni di contratto, viene effettuato dai Merchant in qualità di Fornitori dei Contenuti e dagli Operatori mobili firmatari dell’Accordo quadro, di cui in premessa, in qualità di Titolari autonomi ciascuno per i trattamenti di competenza. I dati da lei forniti saranno utilizzati per la fornitura del Contenuto digitale da parte dei Merchant e per l’addebito del servizio attraverso il credito telefonico e/o addebito in fattura, da parte degli Operatori, a seconda che il cliente sia titolare di un abbonamento o titolare/utilizzatore di una Sim Ricaricabile; qualora il Merchant e l’Operatore avessero acquisito il relativo consenso come previsto dalla normativa privacy vigente, potranno utilizzare i suddetti dati anche per l’invio di comunicazioni pubblicitarie. I Merchant sono tenuti, quali Titolari autonomi, a fornire un’adeguata ed idonea informativa per i rispettivi trattamenti ai clienti prima dell’acquisto del contenuto digitale ed ad acquisire il relativo consenso per eventuali trattamenti per finalità commerciali. Si evidenzia pertanto che i Merchant sono Titolari autonomi per quanto riguarda i servizi da loro direttamente offerti e promossi. Gli Operatori telefonici risultano quali Titolari autonomi esclusivamente per l’addebito del servizio attraverso il credito telefonico e/o addebito in fattura,. Le richieste di accesso, ai sensi i per gli effetti dell’articolo 7 Codice Privacy (Decreto Legislativo n. 196/03) andranno pertanto diversamente indirizzate a seconda dell’oggetto della richiesta e del soggetto destinatario.

Nel caso di acquisto del contenuto digitale dal sito del Merchant, quest’ultimo comunicherà all’Operatore di riferimento il numero di telefono del cliente ai fini del pagamento attraverso il credito telefonico e/o l’addebito in fattura. Negli altri casi, quando cioè l’acquisto da parte del cliente segue il flusso standard attraverso le pagine concordate e ospitate dagli hub tecnici, l’utenza del cliente è richiesta o riconosciuta direttamente dall’operatore. I Merchant sono tenuti ad informare i propri clienti della comunicazione del proprio numero di telefono all’Operatore a valle dell’acquisto del contenuto digitale, evidenziandone al cliente medesimo la finalità del trattamento, strettamente correlata esclusivamente alla fornitura del contenuto digitale ed ai relativi addebiti del servizio.. L’Operatore è tenuto a fornire ai clienti un idoneo testo di informativa per i trattamenti di competenza.

Informativa ai sensi dell’articolo 13 del Codice in materia di protezione dei dati personali

Ai sensi dell’articolo 13 del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs 196/03, di seguito “Codice Privacy“) l’Operatore Le fornisce, qui di seguito, l’informativa sul trattamento dei dati personali connessa al pagamento di servizi e/o Contenuti digitali con il credito telefonico erogati attraverso la piattaforma Mobile Pay, raggiungibile sul sito www.mobilepay.it.

1) Finalità del trattamento

a) Finalità contrattuali relative all’acquisto dei servizi di Mobile Pay - Conferimento obbligatorio dei dati

I dati personali da Lei forniti all’atto dell’acquisto del Servizio e/o contenuto digitale al Merchant (dati anagrafici, dati relativi alla numerazione telefonica, dati legati alla tipologia del servizio o del prodotto digitale richiesto ed al relativo importo, ecc.) ed erogati attraverso la piattaforma Mobile Pay, verranno trattati dall’Operatore per le finalità connesse alla gestione del servizio e/o contenuti digitali.

In particolare i Suoi dati saranno trattati per le finalità connesse al (i) Suo riconoscimento come Cliente dell’Operatore, (ii) all’esecuzione dell’addebito contabile del costo dell’acquisto sul suo credito telefonico o sulla sua fattura, alla (iii) assistenza del cliente ed infine alla (iv) gestione del contenzioso. Oltre che per la finalità di cui sopra, i Suoi dati verranno trattati per ottemperare agli obblighi previsti dalla legge, dai regolamenti o dalla normativa comunitaria.

Ai sensi dell’art. 24 del Codice Privacy, per tali finalità l’Operatore non è tenuto a raccogliere uno specifico consenso al trattamento dei dati. Il mancato, parziale o inesatto conferimento dei suddetti dati comporta l’impossibilità per l’Operatore di consentirle di concludere positivamente gli acquisti.

2) Modalità e logica del trattamento

Il trattamento viene effettuato attraverso strumenti automatizzati (ad esempio, utilizzando procedure e supporti elettronici) e/o manualmente (ad esempio, su supporto cartaceo) e comunque in conformità alle disposizioni normative vigenti in materia.

In particolare l’Operatore la informa che i Suoi dati personali: (i) saranno conservati per il tempo strettamente necessario per il perseguimento delle finalità sopra descritte e comunque nei termini prescritti legislativamente; (ii) saranno protetti attraverso l’adozione di misure minime ed idonee di sicurezza che riducono il rischio di perdite e di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità sopra descritte; (iii) saranno trattati solo i dati necessari e pertinenti per la gestione del servizio e/o contenuto acquistato. L’Operatore la informa altresì che parte dei Suoi dati personali derivanti dall’acquisto dei Servizi e/o contenuti saranno trattati attraverso l’utilizzo di una piattaforma tecnologica “mobile pay“ realizzata dagli Operatori in conformità con le vigenti disposizioni normative in materia

L’Operatore la informa altresì che la trasmissione durante la navigazione in Internet del numero di telefonia mobile dell’utente al Merchant, nell’ambito delle operazioni di acquisto di contenuti digitali attraverso il credito telefonico, è effettuata per consentire al Merchant medesimo un’efficace gestione del servizio con riferimento alle necessarie attività di assistenza alla clientela.

3) Titolare, Responsabili e categorie degli Incaricati

I Titolari del trattamento dei Suoi dati personali sono:

Per i clienti H3G: H3G S.p.A., con sede legale in Trezzano sul Naviglio (MI), Via Leonardo da Vinci n. 1. Responsabile del trattamento per i riscontri all’Interessato è la Divisione Customer Care - Rif. CC Privacy. L’elenco completo dei Responsabili del trattamento nominati è disponibile su richiesta.

Per i clienti Telecom Italia: Telecom Italia S.p.A. con sede legale in Milano . Via Gaetano Negri, 1 -2 0123 Milano. Il Responsabile del trattamento è Daniela Biscarini, domiciliata presso Telecom Italia S.p.A., Via Pietro de Francisci, 152 – 00165 Roma. L’elenco completo ed aggiornato dei Responsabili è consultabile sul sito www.telecomitalia.it, link privacy

Per i clienti Vodafone: Vodafone Italia S.p.A., società soggetta a direzione e coordinamento di Vodafone Group Plc, con sede legale e amministrativa in Ivrea (TO - Italia), Via Jervis 13. I Responsabili della banca dati dei clienti sono le funzioni aziendali che trattano tali tipologie di dati in persona del loro responsabile pro tempore. L’elenco completo dei Responsabili del trattamento nominati da Vodafone potra’ essere richiesto al nostro “Servizio Clienti 190.

Per i clienti WIND: Wind Telecomunicazioni S.p.a., con sede legale in Roma, Via Cesare Giulio Viola, 48. I Responsabili del trattamento dei dati personali sono le funzioni aziendali che trattano tali tipologie di dati in persona del loro responsabile pro tempore. L’elenco completo ed aggiornato dei Responsabili del trattamento è disponibile su richiesta.

Per i clienti POSTEMOBILE: PosteMobile S.p.A società con azionista unico Poste Italiane S.p.A. , con sede legale in Viale Europa 190 - 00144 Roma. I Responsabili del trattamento dei dati personali sono le funzioni aziendali che trattano tali tipologie di dati in persona del loro responsabile pro tempore. L’elenco completo ed aggiornato dei Responsabili del trattamento è disponibile su richiesta.

I Suoi dati personali saranno altresì trattati dai dipendenti delle competenti funzioni tecnico/operative dell’Operatore. Detti dipendenti, che operano sotto la diretta autorità dei rispettivi “Responsabili del trattamento“, sono stati designati Incaricati del trattamento ed hanno ricevuto, al riguardo, adeguate istruzioni operative.

4) Categorie di soggetti terzi ai quali i dati potrebbero essere comunicati in qualità di Titolari o che potrebbero venirne a conoscenza in qualità di Responsabili o Incaricati

Oltre che dai dipendenti dell’Operatore, alcuni trattamenti dei Suoi dati personali potranno essere effettuati anche da soggetti terzi, ai quali l’Operatore affida talune attività (o parte di esse) per perseguire le finalità di cui al punto 1). In tal caso gli stessi soggetti opereranno in qualità di Titolari autonomi o saranno designati come Responsabili o Incaricati del trattamento. Ai Responsabili o agli Incaricati, eventualmente designati, l’Operatore impartirà adeguate istruzioni operative, con particolare riferimento all’adozione delle misure minime di sicurezza, al fine di poter garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati.

Alcuni trattamenti dei suoi dati personali potranno essere eseguiti verso i soggetti terzi ricompresi nelle categorie dei Merchant e degli Editori, quali Fornitori dei Contenuti e/o Servizi digitali da Lei acquistati direttamente sul sito web/mobile del Merchant. I Merchant eseguiranno i relativi trattamenti quali Titolari autonomi in conformità alle disposizioni in materia di privacy. Ai Merchant potranno essere comunicati esclusivamente i dati necessari a consentire a questi ultimi un’efficace gestione del servizio (ad es. numerazione telefonica dell’utente per effettuare le necessarie attività di assistenza alla clientela; codici identificativi).

Qualora i suoi dati saranno trattati attraverso gli hub tecnici, questi verranno, altresì, trattati da REply S.p.A ed Engineering S.p.A alle quali l’Operatore ha affidato alcune attività relative alla implementazione della piattaforma informatica Mobile Pay; dette società sono state nominate dall’Operatore Responsabili esterni del trattamento ed hanno ricevuto al riguardo adeguate istruzioni operative, con particolare riferimento all’adozione delle misure minime di sicurezza, al fine di poter garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati

5) Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti ai sensi dell’articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs 196/03)

Lei potrà accedere in ogni momento ai dati che La riguardano e potrà esercitare gli altri diritti previsti dall’articolo 7 del Codice Privacy rivolgendosi al Responsabile nominato di cui al precedente punto 3 della presente informativa.

Allo stesso modo potrà chiedere l’origine dei dati, la correzione, l’aggiornamento o l’integrazione dei dati inesatti o incompleti, ovvero la cancellazione o il blocco per quelli trattati in violazione di legge, o ancora opporsi al loro utilizzo per motivi legittimi da evidenziare nella richiesta.

6) Comunicazioni Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti ai sensi dell’articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs 196/03)

In relazione al trattamento dei Suoi dati personali potrà esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.Lgs 196/03, di seguito riportato, rivolgendo la richiesta a:

- ad H3G S.p.A. - Rif. CC Privacy – Via Alessandro Severo n. 246, 00145 Roma. Oppure, scrivere all’indirizzo: privacy@tre.it

- Ufficio Privacy Wind - Via Cesare Giulio Viola, 48 - 00148 Roma, oppure chiamare il 155

- a Vodafone Italia S.p.a. Casella Posta 190 – Ivrea Torino

- a Telecom Italia - Telecom Italia S.p.A. c.a Responsabile del trattamento Funzione C.ME , Via Pietro de Francisci, 152 – 00165 Roma

- a PosteMobile - se Privati rivolgendosi al N.V. 160; fax 800.242.626; CP 3000 - 37138 Verona (Vr); Sezione assistenza sito www.postemobile.it . Se Aziende rivolgendosi N.V. 800.800.160; mail: clientibusiness@postemobile.it; fax 800.074.470, CP 2020 37138 Verona (Vr); Sezione assistenza sito PosteMobile.

- al Merchant all’indirizzo indicato nella rispettiva informativa ex art 13 D. Lgs n. 196/03

A tal riguardo si evidenzia che:

1. l’operatore telefonico è Titolare autonomo del trattamento dei dati personali esclusivamente per le finalità strettamente connesse alla gestione del pagamento del Contenuto e/o Servizio digitale e per le finalità strettamente connesse al servizio di telefonia sottoscritto

2. i Merchant sono Titolari autonomi del trattamento dei dati personali derivanti dai Contenuti e/o Servizi digitali da loro direttamente offerti e promossi.

Pertanto le richieste di accesso, ai sensi i per gli effetti dell’articolo 7 Codice Privacy (Decreto Legislativo n. 196/03) andranno pertanto diversamente indirizzate a seconda dell’oggetto della richiesta e del soggetto destinatario.

La presente informativa integra le Informative generali rese dagli Operatori ai loro Clienti al momento dell’attivazione dei servizi di comunicazione elettronica.